E’ morto papa Francesco

È morto Papa Francesco.

Lo ha annunciato il Cardinale Kevin Joseph Farrell, prefetto del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita: “Carissimi fratelli e sorelle – ha scritto – con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l’anima di Papa Francesco all’infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”.

Accanto a Farrel c’erano il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, il Sostituto mons. Edgar Pena Parra e il Maestro delle Cerimonie mons. Diego Ravelli.

Jorge Mario Bergoglio era nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936. Passa alla storia come il primo Papa sudamericano e il primo Papa gesuita.

Era stato eletto al soglio pontificio il 13 marzo 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *