Porto di Gioia Tauro. Sequestrati dalla Guardia di Finanza 27 chili di cocaina

I finanzieri in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno scoperto e sequestrato nel porto di Gioia Tauro un carico di 27 chili di cocaina purissima.

La droga si trovava in un container che trasportava banane proveniente dall’Ecuador e formalmente diretto in un porto della regione caucasica.

In particolare, i militari del Gruppo di Gioia Tauro, e i funzionari Adm, dopo un’approfondita attività di analisi e di monitoraggio dei flussi delle merci in transito nell’area portuale, hanno esaminato il container intercettando il notevole quantitativo di stupefacente all’interno di un carico di migliaia di scatole di banane nel tentativo di eludere i controlli effettuati tramite sofisticate apparecchiature scanner.

La cocaina è stata individuata anche grazie all’ausilio delle unità cinofile in forza al Gruppo della Guardia di finanza di Gioia Tauro.

La droga sequestrata, una volta immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare alle organizzazioni criminali oltre 4 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *