Furto per oltre 200.000 euro alla farmacia dell’ospedale di Cetraro, Loizzo: “Asp potenzi sicurezza”

Nuovo furto alla Farmacia territoriale dell’ospedale “Gino Iannelli” di Cetraro, nel cosentino.

Ignoti si sono introdotti nella struttura nella notte tra giovedì e venerdì scorso dopo aver divelto la porta del padiglione C del presidio, decentrato rispetto ai reparti, asportando medicinali non disponibili nelle tradizionali farmacie del valore di oltre 200.000 euro.

Tra questi anche quelli per malati oncologici.

Solo venerdì mattina gli operatori sanitari e gli impiegati che operano nella struttura si sono accorti di quanto avvenuto.

Gli scaffali erano vuoti e tutto era stato messo a soqquadro.

Sul posto è stato chiesto l’intervento dei carabinieri della locale stazione che hanno effettuato i primi rilievi e acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona.

Gravi i disagi per i pazienti bisognosi che venerdì mattina si erano presentati a prendere le loro medicine.

Gli addetti alla farmacia hanno tentato di tamponare l’emergenza in attesa di fare l’inventario completo di quanto rubato e avviare la nuova richiesta urgente.

La deputata della Lega Simona Loizzo ha commentato lo spiacevole episodio.

Per l’ennesima volta – scrive – la farmacia territoriale di Cetraro è stata vittima di furti di farmaci oncologici. Si tratta di azioni che costano risorse alla collettività e ai pazienti. Mentre confidiamo che gli inquirenti possano fare luce su questa serie ripetuta di furti rivolgiamo l’invito all’Azienda sanitaria provinciale di potenziare le misure di sicurezza per la farmacia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *