Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria, durante un controllo di routine nel quartiere di Arghillà, hanno arrestato un giovane minorenne, con l’accusa di incendio doloso.
I militari hanno sorpreso il giovane in flagranza di reato mentre stava dando fuoco a delle carcasse di auto abbandonate, accumulate proprio a ridosso delle abitazioni del quartiere. In pochi secondi, le fiamme si sono alzate, avvolgendo quattro veicoli e minacciando di propagarsi alle case vicine e alla vegetazione circostante.
L’intervento immediato dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco ha evitato che il rogo potesse trasformarsi in una tragedia. Le fiamme sono state domate in tempo, e solo grazie alla prontezza dei soccorsi non si sono registrati danni a persone o edifici.
I Carabinieri hanno identificato e arrestato il giovane per incendio doloso. Un atto che avrebbe potuto mettere in pericolo l’intera comunità, ma che grazie alla tempestività delle forze dell’ordine è stato fermato sul nascere.