Nella zona nord del quartiere Arghillà in provincia di Reggio Calabria i carabinieri hanno arrestato un giovane di 18 anni per detenzione abusiva di armi.
La vicenda trae origine da un ordinario servizio di controllo effettuato dai militari dell’Arma su un’auto con a bordo soggetti già noti alle forze dell’ordine.
Ad insospettire gli operatori è stato uno dei ragazzi che aveva mostrato fin da subito segni di nervosismo ed insofferenza alle verifiche.
I militari hanno così attuato una perquisizione a seguito della quale hanno scoperto addosso al 18enne una pistola con il relativo munizionamento detenuta in modo illegale e pronta all’uso.
L’arma e le munizioni sono state sequestrate, mentre il giovane è stato arrestato.
“L’operazione è parte di una strategia – scrivono in una nota i carabinieri – di controlli mirati che i Carabinieri stanno portando avanti nell’area metropolitana di Reggio Calabria, con particolare attenzione ai quartieri più complessi come Arghillà. Il costante presidio del territorio, infatti, è un elemento cruciale per prevenire reati e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.”