CROTONE. OPERAZIONE GRECALE: BLITZ DELLA POLIZIA DI STATO CONTRO IL TRAFFICO DI DROGA

A Crotone  il blitz della polizia di stato coordinata dalla Dda di Catanzaro ha dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare nei confronti di 49 soggetti  di cui 40  in carcere, 4 agli arresti domiciliari e 5 con obbligo di firma accusati di appartenere ad un’ associazione armata finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti attiva nella provincia crotonese.

Dalle  investigazioni è emersa l’esistenza di un’associazione criminale armata capeggiata da alcuni  soggetti della  città pitagorica già  noti alle forze dell’ordine ed inseriti in modo stabile nella cittadina.

Il gruppo sfruttando la propria esperienza criminale ed i propri contatti sul territorio è riuscito a mettere in moto enormi quantitativi di cocaina, eroina e droghe leggere conquistando il monopolio sulla distribuzione in alcune piazze di spaccio del capoluogo crotonese.

Inoltre dalle indagini grazie alle testimonianze di alcuni collaboratori di giustizia sono stati individuati i canali di rifornimento delle diverse sostanze stupefacenti dalla provincia reggina, dalla piana di Gioia Tauro oltre che dalla provincia​ vibonese, mentre per quanto riguarda l’eroina sono stati individuati fornitori anche di nazionalità albanese residenti in Puglia.

Nella circostanza sono state arrestate  in flagranza di reato 31 persone oltre a sequestrare 2,182 chili di cocaina, 10,31 chili di eroina, 43,72 chili di marjuana e 4,25 chili di hashish.

Sono state sequestrate inoltre 3 piantagioni di marijuana per un totale di 1600 piante circa, 7 armi comuni da sparo e 367 munizioni di vario calibro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *