A Villa San Giovanni gli agenti di Polizia di Stato hanno fermato un 43enne napoletano ritenuto responsabile del reato di ricettazione.
L’uomo in compagnia di un giovane è stato fermato ad un posto di controllo a bordo di un’auto sbarcata dal traghetto proveniente da Messina.
I poliziotti insospettiti dal nervosismo mostrato dai due hanno effettuato una perquisizione personale e del veicolo.
Ed è proprio nella scocca del parafango anteriore dell’auto che il personale di polizia ha scoperto un pacchetto ben accuratamente nascosto in un pantaloncino da mare.
Al suo interno c’erano oggetti preziosi: monili d’oro, orologi di grande valore e una somma di denaro in banconote.
Il giovane senza documenti ha tentato la fuga riuscendo a far perdere le tracce, mentre il 43enne è stato accompagnato al commissariato per accertamenti.
L’attività degli investigatori ha consentito di accertare che gli oggetti trovati erano parte del provento di una truffa commessa a Catania ai danni di una signora anziana, che con l’espediente del finto incidente del figlio aveva consegnato ai truffatori monili in oro, orologi e circa 3. 500 mila euro in contanti.
L’uomo è stato condotto nel carcere di Reggio Calabria per il quale è stata convalidata dall’autorità giudiziaria la custodia cautelare in carcere.