Tragedia a Sangineto, in Provincia di Cosenza.
Un 18enne del posto, Alessio Cataldo, è morto a causa di un incidente avvenuto sulla Strada Provinciale 16 che collega la Statale 18 ai centri storici di Sangineto e Bonifati
Viaggiava a bordo di un motorino che ha impattato con un’auto: il giovane è finito sotto la macchina battendo violentemente la testa.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. Il mezzo aereo non è neppure atterrato.
Intervenuti i carabinieri della Compagnia di Scalea che hanno transennato l’area e gestito la viabilità in attesa dell’autorità giudiziaria.
Il traffico è stato deviato sulla viabilità alternativa.
La comunità di Sangineto è fortemente scossa per la tragica morte: il giovane, conosciuto e apprezzato avrebbe dovuto frequentare l’ultimo anno del Liceo Sportivo a Cetraro.
“Oggi è un giorno molto triste per il nostro Paese – ha scritto in un post il sindaco di Sangineto Michele Guardia. La tragica perdita di Alessio Cataldo, ci lascia un vuoto immenso. Non si può morire così nel pieno della giovinezza, con tanti sogni ancora da coltivare ed obiettivi da raggiungere. Ci stringiamo forte alla famiglia in questo momento di profondo dolore e sconforto, facendo giungere loro, la nostra vicinanza ed il nostro affetto“.