VILLA SAN GIOVANNI. SVENTATA TRUFFA DEL “FINTO CARABINIERE”: UN ARRESTO E UNA DENUNCIA

Il personale della Squadra Mobile di Reggio Calabria, in sinergia con i colleghi del Commissariato di Villa San Giovanni, hanno scoperto una tentata truffa ai danni di un’anziana signora.

I militari hanno arrestato un uomo e denunciato un minorenne per il reato di tentata truffa.

Il fatto è accaduto a Villa San Giovanni.

I due, per mettere in atto il piano, hanno utilizzato il solito sistema della telefonata di un finto appartenente alle forze dell’ordine.

I due truffatori, dopo aver preso contatti telefonici con la vittima, hanno chiesto una somma di denaro o, in alternativa, dei monili in oro per evitare la carcerazione di un familiare che aveva provocato un grave incidente stradale.

Nella circostanza, nell’abitazione della vittima era presente anche un altro figlio della donna, anche lui raggirato dai complici che lo avevano invitato a raggiungere il Pronto soccorso dove si sarebbe trovato il congiunto.

Approfittando dell’assenza del figlio, i due indagati si sono recati dall’anziana riuscendo cosi a farsi consegnare diversi gioielli del valore di 5.000 euro.

L’uomo ha compreso subito di essere stato raggirato e ha segnalato immediatamente quanto accaduto.

Grazie alla celerità della segnalazione, l’auto sulla quale viaggiavano i due autori della truffa è stata individuata e subito dopo bloccata da una Volante del Commissariato di Villa San Giovanni.

A bordo sono stati trovati i preziosi consegnati dalla vittima.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *