Oltre 800 libri sono stati donati a Oncoematologia Pediatrica del Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria attraverso l’iniziativa “Aiutaci a crescere, regalaci un libro“, giunta alla 14ma edizione.
I volumi, donati liberamente da privati e aziende, sono stati consegnati questo pomeriggio nel presidio ospedaliero “Morelli” alla presenza della responsabile dell’unità Rosalba Mandaglio, e del direttore amministrativo aziendale Francesco Araniti. L’iniziativa ha lo scopo di migliorare il grado di umanizzazione dell’ambiente ospedaliero ed incentivare allo stesso tempo la presenza dei libri nei luoghi di cura.
A raccogliere i volumi, dal primo al 31 agosto, è stata la libreria regina “Giunti al Punto”Â
Il commissario straordinario del Gom Gianluigi Scaffidi, si è dichiarato lieto di accettare la proposta di prossima ulteriore collaborazione, accogliendo con entusiasmo l’iniziativa.
DICHIRAZIONI DI ROSALBA MANDAGLIO
“Prima di tutto vorrei ringraziare la generosità dei cittadini reggini che hanno accolto al meglio quest’importante iniziativa. Quest’anno la scelta è stata quella di destinare i volumi raccolti alla Oncoematologia pediatrica: si tratta di oltre 800 libri, un numero elevatissimo che dimostra la straordinaria generosità della città di Reggio.
È importantissimo ribadire l’importanza della presenza dei libri, anche in un contesto ospedaliero, perché è attraverso la lettura che si sviluppano delle competenze fondamentali per la crescita del bambino.
DICHIRAZIONI DI MADELEN TRINO, RESPONSABILE PUNTO VENDITA GIUNTI AL PUNTO
“Siamo lieti di aver potuto quest’anno, per la prima volta, destinare i volumi raccolti al Gom di Reggio Calabria e speriamo che questa collaborazione possa continuare nel tempo. Ogni libro regalato è accompagnato da una dedica speciale cosicché i pazienti possano sceglierlo e portarlo a casa.
Nel ringraziare ogni singolo cliente che ha partecipato all’iniziativa donando un libro menzione speciale va fatta ad Asc Reggio Calabria ed al Bridge Pub per la donazione di una libreria per bambini del valore di 500 euro, alla società sportiva As Matici ed all’associazione Dacci una Zampa dei volontari del canile di Mortara per le speciali donazioni fatte”.