Cesare Cremonini ha annunciato la sua collaborazione con Coca-Cola per sostenere Croce Rossa Italiana, attraverso una campagna di crowdfunding, nella lotta contro il Coronavirus.
L’iniziativa prende il nome da una canzone scritta da Cesare, “Un giorno migliore”, ed è stata presentata sui social accompagnata da un video contenente i flashmob che hanno animato i balconi di tutta Italia. Queste le parole dell’artista: “Dopo la donazione di 1.3 milioni di euro a Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross per l’acquisto di materiale sanitario, ho scelto di collaborare a titolo gratuito con Coca-Cola per la raccolta fondi per le nuove ambulanze attrezzate, mezzi per l’assistenza al personale, materiali per il trasporto ad alto contenimento biologico, macchine e ciclomotori per assistere le persone a casa, acquisto di dispositivi sanitari per l’utilizzo da parte di medici e volontari, oltre che per uso ospedaliero.
Sono onorato e ringrazio Coca-Cola per aver scelto #UnGiornoMigliore come un messaggio di speranza in un momento in cui
la forza della musica può essere uno strumento capace di unire le persone. Mai come in questi giorni difficili la musica ha avuto il poter di farci sentire vicini.
Rendiamo il domani #ungiornomigliore. Sostieni chi è in prima linea nel combattere l’emergenza COVID-19”.